PER INFORMAZIONI & PRENOTAZIONI

CORSO FLOOD AND RESCUE

SEI NELLE ATTIVITA DI:

CORSO FLOOD AND RESCUE

Il Corso Flood & Rescue è un percorso formativo che si sviluppa in 3 giornate di formazione, particolarmente orientate agli aspetti strettamente alluvionali.

Il corso è accessibile al personale di soccorso ed emergenza, con lo scopo di fornire le informazioni e le manovre base di autosoccorso e soccorso in ambiente alluvionale, anche con l’ausilio di natanti con e senza motore.

Lavorare in alluvione con l’ausilio di natanti da soccorso richiede delle conoscenze e delle competenze specifiche, che attraverso questo corso formativo saranno trasmesse in una progressione didattica che parte dagli aspetti dell’autosoccorso e priorità di un soccorso alle parti più tecniche di soccorso con natante.

Il corso è accessibile al personale interessato a queste tipologie di intervento; esso puo’ essere anche parte integrante di un percorso più ampio, ad esempio, per coloro che hanno già conseguito il brevetto per Tecnico Soccorritore Fluviale 1.

In tal caso, la formazione sarà adattata con i contenuti, in quanto i già possessori del titolo Tecnico Soccorritore Fluviale 1 possiedono una formazione più che idonea per accedere alla formazione Flood & Rescue.

Il programma prevede l’organizzazione di una ricerca in notturna con natante da soccorso con simulazione di ricerca persona dispersa.

Distanza

Durata

34 h

Attività

Per Adulti

Adulto + 13 anni:

€ 350

Bambino fino a 12 anni: