PER INFORMAZIONI & PRENOTAZIONI

CORSO TECNICO SOCCORRITORE FLUVIALE 1

SEI NELLE ATTIVITA DI:

CORSO TECNICO SOCCORRITORE FLUVIALE 1

Il corso Tecnico Soccorritore Fluviale 1 Rescue Project ha una durata di 3 giorni con un impegno di 8-10 ore giornaliere per un totale di 30 ore suddivise in lezioni teorico e pratiche

Questo corso è rivolto al personale di soccorso che necessita di formazione specifica sia teorica che pratica nel soccorso fluviale ed alluvionale. Sono quindi destinatari del corso: il personale del soccorso dei corpi dello Stato (VVF, Polizia Fluviale), i volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa e di tutte quelle organizzazioni che si occupano del settore soccorso ed emergenza.

La formazione al soccorso fluviale ed alluvionale è un tipo di formazione estremamente delicata e bisognosa di personale qualificato e competente.

Insegnare infatti i corretti comportamenti, le procedure standard ed un corretto approccio mentale al mondo dell’acqua in movimento, sia essa fluviale che alluvionale, richiede alta formazione ed esperienza diretta sul campo. Per queste ragioni, la scuola Rescue Project è diventata garanzia di professionalità e competenza, grazie al suo ventaglio di istruttori che dispongono di un curriculum trasversale e completo.

Per accedere al corso non è obbligatorio essere in possesso del BLSD ma dovendo operare in emergenza o come accompagnatori in rafting e canoa avere le nozioni di primo soccorso è altamente raccomandato, per questo motivo sarà possibile richiedere l’erogazione del Corso BLSD che verrà svolto alla sera dopo il corso TSF1

Distanza

Durata

30 h

Attività

Per Adulti

Adulto + 13 anni:

€ 280

Bambino fino a 12 anni: