PER INFORMAZIONI & PRENOTAZIONI

TICINO SUMMER CAMP

Eco-Sport Ticino Summer Camp, un Centro Estivo per bambini che permette ai vostri figli di riscoprire l’importanza della natura, dello sport e dell’ecologia, tematiche importanti al giorno d’oggi. Vorresti un’esperienza estiva per tuo figlio o figlia? Permettigli di vivere una settimana immerso nella natura, per ricaricare le energie e avvicinarsi allo sport, un piano alimentare sano, aggregazione e divertimento. Regala al tuo bambino una settimana di sport e natura nel Parco del Ticino, il primo Parco Fluviale d’Europa, che dista pochi km da Novara, Milano, Varese e Pavia.

Sport in natura

Gli sport nel Centro Estivo sono alla base del pacchetto: aiutano a legare, migliorano la coscienza di se stessi e mettono alla prova, tra divertimento e socialità. Sono numerose le proposte di Aqqua Sport, per un’estate indimenticabile e ricca di svaghi sportivi. L’importanza dello sport per bambini e adolescenti è fondamentale, in particolare quando si è a contatto con la maestosa natura.

L’alimentazione

Abbiamo pensato di offrire un progetto alimentare sano, che prevede l’esclusione di junk food, favorendo la stagionalità dei prodotti. Prediligeremo cibi che provengono dalle cascine del territorio a km 0, che faranno riscoprire ai vostri figli il piacere della buona tavola di una volta. Non sottovaluteremo neppure l’impatto ambientale, preferendo le borracce da riempire con l’acqua ed evitando il consumo di plastica, insegnando ai bambini l’importanza del rispetto della natura.

Le attività proposte

Il centro estivo per bambini è pensato per far vivere loro un momento di contatto con la natura e lo sport, in un contesto unico. Permetti a tuo figlio di imparare ad andare in canoa, alla scoperta del fiume Ticino. Potrà anche andare in bicicletta nel Parco del Ticino, passando dalle escursioni all’orienteering e al rafting, attività preziose per la crescita individuale e di gruppo.

Dove staremo

Durante il Centro Estivo per bambini promosso da AqQua, svolgeremo attività di Canoa e Rafting a Vigevano, 10.000 mq di aree verdi, in un ambiente sicuro e protetto per i vostri figli. Trascorreranno una settimana in tenda, praticando attività sportive, quali canoa, MTB, rafting, orienteering.

Potranno fare conoscenza e nuovi amici, per un’avventura stimolante per le capacità motorie. Sarà l’esperienza che rimarrà nel loro cuore come la più grande avventura che si ricorda da grandi.

Compiti per il centro estivo: dedizione e studio

Il Centro Estivo per bambini pone lo sport e la natura come anima dell’attività. Da sportivi, sappiamo bene che la programmazione e il metodo sono fondamentali per la crescita dei nostri ragazzi. I compiti rientrano tra gli obiettivi da completare durante l’estate.

Ogni giorno è programmato un momento di supporto in un contesto naturale: non mancheranno le attività di gioco pre e post studio, che agevolano l’attenzione dei ragazzi e i loro ragionamenti logici, come dimostrato da varie ricerche universitarie prestigiose.

Pasti nel centro estivo: l’attenzione ai cibi sani

L’AqQua Summer Camp offre un’attenzione particolare alla qualità dei pasti offerti ai bambini e ragazzi. Che cosa mangeranno i bambini durante la permanenza nel centro estivo? Prediligeremo cibi e alimenti sani, che provengono dai produttori e dalle aziende agricole del Parco del Ticino. Inoltre, insegneremo loro l’importanza di evitare lo spreco alimentare e il consumo di plastica, favorendo un progetto ecologico.

Campeggio nel centro estivo: un momento di condivisione

Il campeggio estivo per bambini è un momento magico, non solo di condivisione, ma di avventura e curiosità. AqQua Canoa & Rafting offre tende, materassini e sacchi lenzuolo, igienizzati regolarmente con prodotti specifici anti COVID.

Inoltre, tra un utilizzo e l’altro, seguiremo un’opportuna e accurata sanificazione, per permettervi di dormire sonni tranquilli. Garantiamo il massimo della sicurezza, facendo arieggiare e liberando le tende per più di un giorno, al fine di prevenire il contagio.

Garanzie di sicurezza COVID: cosa offriamo

Il centro estivo per bambini free COVID è il nostro progetto più ambizioso. Per garantire la massima sicurezza contro il COVID-19, abbiamo redatto un protocollo basato sulle normative delle Federazioni di appartenenza, oltre che sulle normative anti COVID dei centri estivi.

Aggiungiamo ulteriore protezione e sicurezza offrendo il tampone ai partecipantibambini ed educatori – in loco, prima dell’avvio della settimana del centro estivo. Vivendo l’esperienza insieme all’interno del Summer Camp, effettueremo la procedura per permettere maggiore spazio all’aggregazione dei partecipanti.

Il tampone è incluso nella quota di iscrizione al centro estivo per bambini.

LEGGI TUTTO