PER INFORMAZIONI & PRENOTAZIONI
PRENOTA LA TUA ATIVITÀ QUI

TICINO SUMMER CAMP 2021

SEI NELLE ATTIVITA DI:

TICINO SUMMER CAMP 2021

Vorresti un Summecamp residenziale immerso nel verde ma vicino a  Milano, Varese, Como, Pavia e Novara?

Hai già pensato quali  attività sportive far fare al tuo bambino questa estate?

Sai quanti benefici hanno i ragazzi che stanno a contatto con la natura?

Vorresti far vivere al tuo bambino l’emozione di dormire in tenda?

Abbiamo pensato di realizzare un campo estivo che coniughi tutti questi aspetti: Ticino Summer Camp

Il Ticino summer camp è un progetto residenziale pensato per ridare la gioia dello stare insieme, portare i ragazzi a contatto con la natura e far crescere le capacità motorie dei nostri ragazzi.

La settimana inizia la domenica pomeriggio e si conclude il sabato mattina e i vostri bambini avranno modo di fare diverse attività sportive (prevalentemente sport di pagaia), escursioni a piedi ed in bicicletta nel Parco fluviale del Ticino, Riserva della Biosfera dell’Unesco, socializzare con giochi e attività sensoriali, dormire in tenda e imparare a vivere all’area aperta senza lasciare tracce (Leave no Trace experience), senza tralasciare un momento di studio quotidiano supportati dal nostro team.

ATTIVITÀ SPORTIVE: Canoa Rafting Bici Escursioni a piedi

IL TEAM: Tecnici federali, Guide del Parco ambientali del Parco del Ticino, Guide Aegae. Tutto lo staff vanta svariati anni di esperienza di attività con i ragazzi in età scolare e una formazione continua anche nel primo soccorso e BLSD. Lo staff operativo nella settimana del Summer Camp sarà presente h 24 in struttura e svolgerà attività in esclusiva con i partecipanti al Camp al fine di creare una Bolla sicura.

LA SEDE DEL SUMMER CAMP: La sede di AqQua si estende su 2 proprietà limitrofe per un totale di oltre 6.000MQ, ricche di verde ma anche di archeologia industriale, infatti la sede di AqQua si trova all’interno della storica centrale idroelettrica Ludovico il Moro di proprietà di Enel Green Power. L’area adibita alle attività all’aperto, allo studio ed al pernotto è una splendida, quanto sicura, area privata di 3.000 MQ completamente immersa nel verde del Parco del Ticino dove stare in piena sicurezza.

SICUREZZA COVID: Per garantire la massima sicurezza, ma anche standard di “libertà” più elevati la domenica sera, all’arrivo in struttura, vero eseguito un test covid a tutti i partecipanti (ragazzi ed educatori) così da garantire la massima sicurezza. Tutti i partecipanti al Camp vivranno in una “bolla” non entrando in contatto con nessuna altra persona al di fuori del gruppo originale (nel caso qualcuno dovesse aggiungersi dovrà comunque effettuare tampone preventivo).

QUANDO: Dal 13 giugno al 31 luglio

NUMERO CHIUSO: da 7 a 20 ragazzi per settimana

Distanza

Km n.d.

Durata

136 h

Attività

Per Bambini

Adulto + 13 anni:

Bambino fino a 12 anni:

€ 460

Immersione nella Natura, Sport acquatici e attività sensoriali nel Parco del Ticino