PER INFORMAZIONI & PRENOTAZIONI

Perché fare un’escursione in autunno?!

L’autunno è il momento migliore per camminare nei boschi. Il foliage crea colori stupendi mentre le foglie iniziano a cadere, la temperatura non è mai troppo calda né troppo fredda, i cieli sono tersi, gli insetti non ci danno fastidio e la poca copertura vegetale ci permette di avvistare più facilmente gli animali.

AqQua Canoa & Rafting propone nel mese di Ottobre passeggiate per tutti i gusti.

La Riserva Ticino Valgrande Verbano

Venite a visitare con le nostre guide i parchi nazionali e regionali nella Riserva UNESCO Ticino Valgrande Verbano tra Piemonte e Lombardia a pochi chilometri dalle città di Milano, Novara, Pavia, Verbania e Varese.

Nel Parco Nazionale della Valgrande potremo scoprire insieme il territorio di Trontano tra immense foreste di faggi e i vigneti del Prünent dove avrete anche l’occasione di assaggiare i prodotti del territorio. Il bellissimo paese alle propaggini del parco è servito da una linea ferroviaria storica che tramite Domodossola permette di raggiungerlo facilmente anche da Milano.

Nel Parco del Ticino conosceremo la natura, l’agricoltura e la storia millenaria di questi luoghi con
passeggiate semplici e adatte a tutte le età. A meno di 30 chilometri da Milano e Novara, il territorio di Vigevano è adatto per una facile escursione di mezza giornata da unire ad un’emozionante esperienza in fiume come le discese di rafting sul fiume Ticino.

Le castagnate

Per chi ama le castagne, un frutto autunnale che si raccoglie da sempre, ci sono due date dedicate alla castagnata, condite sempre da una facile escursione adatta a tutti per passare una bella giornata con la propria famiglia o gli amici immersi nella natura.

L’Oltrepò Pavese

Se invece preferite un’escursione sugli Appennini vi proponiamo una passeggiata nel territorio di Varzi ricco di sorprese e prodotti di prima qualità. Il borgo medioevale di Varzi si trova a pochi chilometri da Pavia in Lombardia ed è raggiungibile anche attraverso autobus con la linea di Autoguidovie.

Ogni escursione è dog friendly.

Potete verificare tutte le date e prenotare la vostra escursione QUI

Vi piace tanto una nostra proposta, ma quel giorno proprio non potete? Nessun problema, le nostre guide sono a vostra disposizione!! Per assicurarvi l’escursione coinvolgete amici e parenti così da raggiungere il numero minimo di 8 persone e programmare l’uscita nella data che preferite.